Polverosi-Ichnusa
“Long Range” Genis del 21,10,2023


Bruno, Xenia e Raffaele.

poi ritrovo con Danilo, Marco, Maurizio e Franco in bici.



Polverosi-Ichnusa “Long Range” Genis del 21,10,2023 REPORT
(By BXD - Africano)

Ergo: dopo oltre due anni dalle mie uscite lunghe da (Culo d'acciaio) finalmete una bella uscitona lunga! Ho fatto da guida a due nuovi acquisti Polverosi, Xenia (con Beta 125 4T) e Raffaele (con Beta 390), entrambi conosciuti due settimane fa casualmente al Gerebar. Simpatici e volenterosi. Xenia in particolare ha dimostrato un'impostazione più che perfetta sulla moto ed una capacità di scelta della traccia da gran fiuto!
Una delle varianti del Genis-classico, partedo dalla Cava di Sinnai a salire verso la piana col boschetto sotto le antenne del Serpeddì, de qua (piccola variante di percorso causa nuove recinzioni) Poi direzione Graniti Rosa con opzione discesa dalla fonte verso l'asfalto per Villasalto. Pitstop carburante e caffè e da Villasalto via pista elicotteri giù fino al fiume e poi risalita verso la miniera di Fluorite.
Cancelli forestale e su fino alla vedetta da dove il panorama è sempre uno spettacolo. Il forestale di turno (già conosciuto in altre occasioni ci ha offerto il caffè ed un ottimo Pane e Saba fatto in casa (tipo asciutto). Discesa fino al Piccocca e guado asciutto di questo. Fa impressione passarci senz'acqua memore di tanti affondamenti quando è in piena. Mi ritorna alla mente una Motocavalcata di Villasimius nella quale lo stesso Grande (Piccolo) Maurizio Sanna ci era affondato sino al petto.
Sosta tecnico-mangereccia al Bar di Olia Speciosa e su per lo sterratone Castiadas Carceri- Solanas. Svolta su verso Monte Paulis (carrareccia principale, pozzangheroni vuoti e sosta a Dispensa Sanguinetti) dove siamo stati raggiunti dallo “Zio”, da “Citz” e “Danilo RR”.
Dopo i convenevoli noi tre siamo scesi al Kalebar per la meritata birra di fine giro. Quando gli ospiti si sono rimessi sulla via di casa sono arrivati Zio & Co.
Grazie per la bella giornata e la stimolante compagnia, alla prossima.
BXD
























Ciao a tutti, alla prossima .....